Lugano, Daprelà (parzialmente) e Ledesma (interamente) di nuovo in gruppo

scritto da Claudio Paronitti

Usufruiti i due giorni di riposo concessi loro dallo staff tecnico, i ragazzi bianconeri sono tornati questo pomeriggio a Cornaredo per il primo allenamento della settimana

Archiviata la quarta vittoria consecutiva senza subire alcuna rete, la rosa ha ora l’obiettivo di continuare la striscia positiva iniziata a metà dicembre con la prima partita del girone di ritorno. Domenica pomeriggio, i ticinesi saranno ospiti del San Gallo, avversario sempre ostico e imprevedibile.

Per farsi trovare pronti al 100%, oltre alla seduta odierna, i giocatori si ritroveranno per allenarsi altre quattro volte. Nel mezzo, è stata programmata per giovedì sera alle 19:00 un’amichevole contro il Balerna, ex squadra di uno dei due assistenti di mister Pier Tami, ovvero Mattia Croci-Torti.

In questo terzo martedì del freddo mese di febbraio si è messa in atto una ripresa atletica e aerobica, che ha interessato la prima, corposa, parte della sessione. In seguito, sul campo laterale B2 sono stati posti in essere alcuni schemi offensivi di vario genere. Terminata questa fase, si è tornati a correre: tra velocità elevata, rallentamenti e scatti si sono percorsi quattro giri all’interno del rettangolo verde. Per concludere, ci si è concentrati – e nel contempo divertiti – con otto stazioni tecniche.

La novella incoraggiante è il rientro in gruppo di Fabio Daprelà e Cristian Ledesma, i quali sono stati costretti a fermarsi fino a oggi a causa di infortuni vari. L’elvetico ha svolto l’inizio assieme ai compagni, per poi riprendere ad allenarsi individualmente. Dal canto suo, l’italo-argentino ha effettuato tutta la seduta con il resto del gruppo.

Leggi anche questi...