Lugano, Celestini: “È stato un test positivo, i ragazzi l’hanno interpretato al meglio”

scritto da Claudio Paronitti

È soddisfatto il tecnico del Lugano, Fabio Celestini, al termine della partita amichevole largamente vinta dai suoi ragazzi contro una formazione di calciatori professionisti iberici attualmente senza contratto

“È stato un test con molti aspetti positivi – afferma il 43enne al sito ufficiale bianconero – e altri meno. Ma è assolutamente normale in questa fase della preparazione. Mi è piaciuto tantissimo come i ragazzi hanno interpretato la gara, capendo sin da subito che gli spazi utilizzabili maggiormente erano le fasce e attaccando la profondità  agendo dietro i loro difensori”.

“L’organizzazione difensiva è stata buona – prosegue l’allenatore -. Dispiace solo per la rete subita, perché quando gli avversari non tirano mai in porta non si deve subire alcun gol. In alcune zone del campo dovevamo fare decisamente di più. Ci siamo creati dalle cinque alle sette palle-gol, che eravamo obbligati a sfruttare meglio. Devo però ammettere che tutte le reti sono state di una fattura pregevole, in quanto non sono casuali o frutto di qualche respinta, bensì di azioni ben congeniate”.

Leggi anche questi...