Il Lucerna è a un passo dal nominare il suo nuovo allenatore. Il sostituto di Gerardo Seoane, approdato sulla panchina dei campioni dello Young Boys, dovrebbe essere René Weiler.
Lo zurighese deve però prima risolvere la sua situazione contrattuale con l’Anderlecht: nonostante il divorzio dello scorso settembre, i termini economici della separazione non sono ancora stati concordati.
È dal 2014 che Weller non allena più in Svizzera. Dopo essere stato al timone di Winterthur, San Gallo, Sciaffusa e Aarau, il 44enne si è trasferito all’estero, dapprima al Norimberga e poi tra i bianco-malva di Bruxelles.
Alla Swissporarena c’è comunque fiducia che l’annuncio dell’ingaggio del nuovo tecnico possa avvenire nelle prossime ore. I biancoblù, che hanno perso in questa finestra di mercato Kryeziu, Schindelholz, Kutesa e il promettente portiere Omlin (il quale verrà probabilmente sostituito da Nikolic), hanno iniziato mercoledì scorso la preparazione in vista della stagione 2018-19.
La prima amichevole è prevista per il 23 giugno a Buttisholz contro il Winterthur. Per quella data il coordinatore sportivo Remo Meyer è fiducioso che il rebus allenatore sia stato risolto con successo.