Super League, la ricerca di un tecnico prosegue a ritmo serrato: sarà un austriaco il sostituito di Gerardo Seoane a Berna?

scritto da Claudio Paronitti

Salutato Gerardo Seoane, che ha deciso di intraprendere una nuova avventura professionale con il Bayer Leverkusen dopo aver conquistato tre titoli nazionali consecutivi, lo Young Boys è alla costante ricerca del profilo giusto per sostituire il condottiero lucernese

Stando a quanto constatato dalla Berner Zeitung, uno dei candidati alla panchina della prima squadra giallonera è il 43enne Christian Ilzer, che diventerebbe così il secondo tecnico austriaco nella capitale dopo Adi Hütter, che ha riportato sotto le volte del Wankdorf il trofeo dedicato ai vincitori del campionato dopo un’astinenza pari a 32 anni.

Il suo modo di vedere il calcio, «molto simile a quello offensivo e altamente variabile mostrato sotto la guida di Gerardo  Seoane», sarebbe visto come l’atout decisivo da poter essere riproposto nel Canton Berna negli anni a venire. Il suo manager Christian Sand, che assiste pure il compatriota, ha degli ottimi rapporti con il maggior club elvetico. Il suo arrivo in Raiffeisen Super League, nonostante un contratto con lo Sturm Graz valido sino all’estate del 2023, non è dunque da escludere a priori.

(nella foto: Christian Ilzer – © Richard Purgstaller/ligaportal.at)

Leggi anche questi...