Europa League, Young Boys-Bayer Leverkusen, la presentazione della gara d’andata con il tecnico giallonero Gerardo Seoane

scritto da Claudio Paronitti

A partire dalle ore 18:55 di quest’oggi, lo Young Boys ospiterà il Bayer Leverkusen nella gara d’andata dei sedicesimi di finale di UEFA Europa League

Il pluri-premiato tecnico giallonero Gerardo Seoane si è intrattenuto con i responsabili del sito web ufficiale dei Werself, a cui ha spiegato a cosa ambisce la sua squadra, oltre ad aver presentato con il consueto rispetto gli avversari. Ecco le sensazioni principali del condottiero bernese:

«Siamo un club ambizioso che milita in un campionato “di formazione”. Ogni anno miriamo a competere per conquistare il titolo e a qualificarci regolarmente per le competizioni internazionali. Vogliamo che i giocatori abbiano l’opportunità di presentarsi nella migliore maniera possibile e di svilupparsi in condizioni ottimali, in modo che un giorno possano fare il passo successivo nella loro carriera, che coincide con un trasferimento all’estero. Se un giocatore è ambizioso, significa che è stato fatto un buon lavoro.

Il nostro prossimo avversario è una squadra con molto potenziale e una chiara filosofia di gioco. La cultura di gioco si coltiva, l’offensiva convince con dinamismo e velocità. Mi piace molto guardarli giocare il Bayer. È anche un club che è stato per anni nel primo terzo del campionato. Trovo anche eccitante che il Leverkusen riesca sempre a preparare i giovani giocatori in modo che possano essere utilizzati dai professionisti. L’esempio a cui penso è il diciassettenne Florian Wirtz.

Per quel che ci riguarda, noi ci vediamo chiaramente nel ruolo di outsider. Ma questo non significa che non possiamo superare il turno. Vogliamo vendere cara la pelle e cogliere l’opportunità quando si presenterà».

Leggi anche questi...