Super League, le indiscrezioni hanno trovato conferma: Gerardo Seoane lascia l’YB e si accasa al Bayer Leverkusen

scritto da Claudio Paronitti

Le indiscrezioni di mercato degli ultimi giorni hanno trovato conferma nel comunicato diramato quest’oggi dal Bayer Leverkusen: a partire dalla prossima stagione, Gerardo Seoane sarà l’allenatore del Werkself

Il 42enne lucernese, vincitore di tre titoli consecutivi a livello nazionale con lo Young Boys, ha sottoscritto un accordo valido per tre campionati, che scadrà dunque il 30 giugno 2024. Andrà a sostituire Hannes Wolf, prestato dalla DFB (la Federcalcio tedesca) alle Aspirine per le ultime otto partite di 1. Bundesliga e che tornerà al precedente incarico di tecnico della selezione nazionale U19.

Il direttore sportivo Simon Rolfes è entusiasta dell’accordo trovato con l’ispano-elvetico, tanto da affermare: «Con Gerardo Seoane vogliamo una nuova partenza. Ha vinto il campionato svizzero tre volte di seguito con lo Young Boys e ha conquistato anche la Coppa Svizzera nel 2020 – e questo, con un’idea di gioco attraente e offensiva che si avvicina molto alla nostra filosofia qui a Leverkusen. Ci definiamo una squadra con uno stile aggressivo, dominante e tecnicamente esigente. E vogliamo sviluppare questo modo di giocare insieme a Gerardo Seoane nei prossimi anni e avere successo insieme».

(nella foto, a destra: Gerardo Seoane, attorniato dai massimi dirigenti tedeschi del Werkself – © Bayer 04 Leverkusen)

Leggi anche questi...