Super League, anche il Servette decide per un cambio di tecnico: a fine stagione, Alain Geiger sarà sostituito da René Weiler

scritto da Claudio Paronitti

René Weiler – © Al Ahly SC

Il Servette – attuale seconda forza del massimo campionato di Credit Suisse Super League e reduce dal pareggio esterno a Cornaredo con il Lugano – ha annunciato un cambio di guida tecnica a partire dalla prossima stagione agonistica

Come si appura dalla nota diramata dalla società granata, nel corso dell’estate le redini della prima squadra verranno prese da René Weiler, il quale si è impegnato per due annate (più un’opzione per ulteriori dodici mesi) e andrà a sostituire Alain Geiger.

Ex-giocatore del club ginevrino, ha assolto più di 40 incontri tra il 1994 e il 1996. In qualità di allenatore, ha avviato la sua carriera a Sciaffusa, prima di intraprendere diversi viaggi che lo hanno portato a dirigere Aarau, Norimberga (Germania), Anderlecht (Belgio) e, negli ultimi anni, Al Ahly (Egitto) e Kashima Antlers (Giappone).

Il Consiglio d’Amministrazione esprime la sua soddisfazione nella nomina nel modo seguente: «Siamo molto contenti di accogliere René Weiler quale nuovo allenatore della nostra squadra e siamo convinti che la sua esperienza e conoscenza del calcio di alto livello permetteranno alla squadra di raggiungere i suoi obiettivi. Siamo impazienti di lavorare con lui a partire dall’estate», ha dichiarato Thierry Regenass, che dal 1° aprile 2023 assumerà l’incarico di Presidente del sodalizio, con Alain Moscatello a fargli da vice.

Dal canto suo, René Weiler si rallegra di vivere una nuova avventura sulle sponde del Lemano: «Sono passati oramai trent’anni da quando ho vestito la maglia del Servette. Sono felice di tornare a Ginevra, lavorare per questo magnifico club per la seconda volta, in una nuova funzione. Sono stato sedotto dall’ambizione e dalla visione della società e non vedo l’ora di iniziare il mio lavoro con i giocatori, lo staff e i dirigenti per costruire una squadra competitiva e ambiziosa. In attesa di avviare le mie mansioni, sarò il primo tifoso per le sfide importanti che arriveranno».

Alain Geiger – termina la nota – continuerà a dirigere la squadra e lo staff tecnico sino alla conclusione della corrente stagione agonistica. Con quasi 200 incontri diretti, egli è totalmente concentrato e implicato nella preparazione dei prossimi match che attendono il gruppo.

Leggi anche questi...