Lucerna, corsa a due per il ruolo di assistente allenatore

scritto da Claudio Paronitti

Da sinistra: Christian Schwegler, Michael Silberbauer e René Weiler – © sport.ch

Saranno settimane calde in casa Lucerna: l’annunciata partenza per il 1° gennaio di Michael Silberbauer apre infatti una gara interna alla sua successione

Come noto da qualche mese, il 37enne danese si trasferirà in Canada per guidare il Pacific FC nella prima stagione della Canadian Premier League.

Il suo ruolo di assistente dell’allenatore René Weiler diverrà così vacante. Ecco che, a meno di sessanta giorni dalla sua partenza, la cerchia dei candidati alla sua sostituzione si restringe a due nomi.

Stando a quanto riferisce la Luzerner Zeitung, i papabili per ricoprire il ruolo sono David Sesa e Manuel Klökler.

L’ex attaccante della nazionale rossocrociata, oggi 45enne, ha già lavorato con Weiler e con Thomas Binggeli. A maggio 2017 ha infatti festeggiato il titolo di Campione del Belgio con l’RSC Anderlecht.

Anche Kökler ha già avuto modo di conoscere il tecnico biancoblù ai tempi di Norimberga, Sciaffusa e Aarau, dove fungeva da “volpe della tattica” del 44enne.

Ora starà a Weiler valutare attentamente le due candidature. Una decisione finale non è ancora stata presa. La fine dell’anno si avvicina e una scelta dovrà giocoforza essere fatta.

Leggi anche questi...