Locarno a Tunisi: il diario di Stefano Milani (2)

scritto da Davide Perego

La 3a giornata tunisina della truppa locarnese è iniziata con la solita sveglia con il gruppo a ritrovarsi per la colazione, anticipata per gli innumerevoli impegni della giornata.
Il primo allenamento è stato anticipato alle 09:30 e dopo un’intenso lavoro sulla velocità RSA i giocatori sono stati suddivisi in due gruppi ben distinti. Il primo ha lavorato con Alan situazioni di gioco 5:5 + 2 PO mentre i giocatori che avrebbero poi dovuto disputare l’amichevole del pomeriggio sono stati impiegati da Davide sul terreno principale,si è lavorato sul piano tattico e dell’organizzazione, durata della seduta 70 minuti, poi tutti in albergo per il pranzo e preparare l’amichevole contro la formazione di prima divisione tunisina dell’AS La Marsa.
Pranzato, il gruppo al completo si è recato nel nostro centro d’allenamento dove ad attenderci vi era già il nostro avversario odierno. Anche qui squadra suddivisa in 3 gruppi, i portieri con Ivan per la fase di messa in moto, i giocatori destinati all’amichevole con Alan e coloro che non sarebbero stati impiegati con Davide per una prima parte legata alla preparazione delle fasi di conclusioni, successivamente gestita da Ivan ed Alan.

La formazione locarnese ha visto in campo: Mitrovic; Milosevic, Ziccardi, Pusterla, Monighetti; Petrovic, Marchesano, Spini; Alic, Rapp, Tourè.

Non sono stati effettuati cambi durante tutti i 90 minuti e questo per una precisa scelta da parte dello staff tecnico,il quale ha voluto vedere e valutare il grado di condizioni. Gli avversari odierni si sono dimostrati di grande livello sia fisico che tecnico,hanno permesso alla nostra formazione d’affrontare un calcio diverso dal nostro, molto impegnativo sul piano del ritmo e dell’agonismo. Alla fine risultato di 1-0 a favore dei tunisini con tuttavia molte situazioni interessanti e grande impegno da parte di tutti.

Ste Milani

LEGGI IL RESTO (clicca qui)

Leggi anche questi...