Locarno a Tunisi: il diario di Stefano Milani (1)

scritto da Davide Perego

Grazie alla completa disponibilità del FC Locarno, abbiamo il piacere di pubblicare in copia il prezioso diario da Tunisi, sede del training camp del club verbanese, curato dal giovane centrocampista Stefano Milani, già protagonista con 42 presenze in Challenge League nelle ultime due stagioni con la maglia del club del Presidente Gilardi.

Domenica 6 Febbraio

Verso le 13:00 è partita la carovana bianco-blù alla volta della soleggiata Tunisia.

Arrivati a Malpensa giusto il tempo di mangiare qualcosa ed i giocatori si sono imbarcati sull’aereo. Si accendono i motori sulla pista di decollo e nel mentre, i volti di Mario e Stiven sono visibilmente spaventati per il loro primo volo. A rassicurarli ci hanno pensato i compagni con i vari: “tranquilli, non cadono mai aerei tunisini!” . Dopo i primi lunghissimi minuti, per i due il volo è stata “un’esperienza molto positiva” .

Atterrati a Tunisi, abbiamo rapidamente sbrigato le pratiche di sdoganamento, ma purtroppo, al ritiro bagagli 5 borse dell’Umbro mancavano all’appello e nei minuti che precedevano il loro arrivo “evitare di avvicinarsi al nostro numero 18”, Pomo, era la migliore delle idee. All’arrivo del suo bagaglio ha finalmente “accennato” un sorriso d’assenso….!

La breve trasferta in bus ha portato il Locarno in uno splendido hotel, dove tutti sono molto gentili e nel quale la squadra è stata accolta con uno striscione. Dopo aver depositato i bagagli si è svolta la cena durante la quale si è potuto notare il grande interesse da parte di Moni per il banco dei dolci definito: poco rifornito e non alla sua altezza”….!

La sera si è conclusa con le varie bische tunisine e con alcuni giocatori impegnati a chattare nei vari social network.

Dopo la prima notte passata tra i melodici concerti di Simone, Pomo e Coss, dobbiamo evidenziare il monologo di Luca durante il sonno, nel quale voci di corridoio dicono che “volesse la palla durante la partita” .

Ste Milani

LEGGI IL RESTO (clicca qui)

Amichevole 5 febbraio FCMS – FC LOCARNO 0:4

Leggi anche questi...