ITA, turno pre-natalizio con il broncio per i giocatori rossocrociati

scritto da Claudio Paronitti

Il 17° turno di Serie A, disputato interamente nella giornata di ieri, è stato decisamente negativo per i calciatori svizzeri

Quasi tutti sono incappati in una battuta d’arresto, tranne Valon Behrami. Il 33enme centrocamposta ticinese dell’Udinese, ammonito al 73′ della sfida della Dacia Arena, è stato fermato con i suoi compagni di squadra dal Frosinone sull’1-1, un punteggio frutto delle reti di Rolando Mandragora (32′) per i friulani e di Camillo Ciano (61′ su rigore) per i ciociari.

Il resto della truppa rossocrociata si è avvicinata al Natale con il broncio. Sia Ricardo Rodríguez, che Remo Freuler e Johan Djourou sono usciti sconfitti dalle rispettive partite. Il terzino sinistro del Milan – l’unico a cercare e ad andare vicino alla rete in due occasioni (bolide mancino nel primo tempo e colpo di testa nella ripresa, entrambi respinti con difficoltà da Alban Lafont) – non è riuscito a evitare la sconfitta a San Siro con la Fiorentina (gran tiro a giro da fuori area di Federico Chiesa al 73′).

Il centrocampista dell’Atalanta, che ha chiuso la gara in dieci uomini, è stata superata a Marassi dal Genoa per 3-1. Infine, la Spal del 31enne centrale, in campo fino al 42′, ha subito la legge del San Paolo, venendo battuta però con il minimo scarto (Raul Albiol al primo minuto di recupero della prima frazione).

Il campionato italiano non si ferma per le festività natalizie. Il 26 dicembre, giorno che in Inghilterra chiamano Boxing Day, andrà in onda la 18a giornata. L’opportunità per il riscatto è dunque prossima.

Leggi anche questi...