Calciomercato, lo Young Boys aumenta la qualità in attacco, prelevando in prestito dall’Atalanta il gambiano Ebrima Colley

scritto da Claudio Paronitti
Ebrima Colley - © BSC Young Boys

Ebrima Colley – © BSC Young Boys

La colonia gambiana allo Young Boys si infoltisce di un elemento. Al Wankdorf sbarca infatti Ebrima Colley, connazionale del terzino destro giallonero Saidy Janko

L’attacco bernese vede così aumentata la sua qualità con l’arrivo in prestito annuale con opzione di riscatto del 23enne nazionale gambiano di proprietà dell’Atalanta. Alto 180 centimetri, è considerato un giocatore versatile, oltre che veloce e bravo nel dribbling. Sinora, ha disputato 19 incontri con la selezione del suo Paese d’origine.

Formato sin dal settore giovanile nella Dea, ha firmato un contratto da professionista con il club di Serie A TIM nel febbraio 2020. Successivamente, è stato ceduto in prestito a Hellas Verona, Spezia e Karagümrük. Nella massima serie turca, ha assolto 30 partite nella scorsa stagione con un bottino di 2 reti e 10 assist. In totale, ha accumulato un’esperienza di 39 duelli nell’élite azzurra.

Il direttore sportivo confederato Steve von Bergen afferma: «Ebrima Colley arricchirà il nostro reparto offensivo. Può essere utilizzato in quasi tutte le posizioni e prevale sugli avversari grazie alla sua velocità e tecnica».

Leggi anche questi...