Germania 1, è ufficiale: Steven Zuber lascia la tranquilla città di Sinsheim e approda nella più popolosa Francoforte

scritto da Claudio Paronitti

Le indiscrezioni degli scorsi giorni sono state confermate nella giornata odierna: Steven Zuber è un nuovo calciatore dell’Eintracht Francoforte

Il 28enne esterno offensivo della nazionale rossocrociata di trasferisce nella città situata sul fiume Meno dai rivali di categoria dell’Hoffenheim. Le parti si sono accordate su una base contrattuale che sarà valida fino al 30 giugno 2023. Indosserà la maglia numero 11.

Autore di 14 reti in 104 apparizioni in 1. Bundesliga, in carriera il nativo di Winterthur ha vestito le maglie di Grasshopper, CSKA Mosca (con cui ha conquistato il titolo nel 2014) e Stoccarda. È stato un membro della spedizione olimpica elvetica nel 2012, così come uno dei 23 convocati per i recenti Mondiali di Russia 2018.

A dare per primo il benvenuto allo zurighese è stato il direttore sportivo del club Fredi Bobić: «L’arrivo di Steven Zuber ci permette di rinforzare più zone del campo. È un calciatore che può giostrare su entrambi i lati della fascia, ma può essere anche utilizzato al centro della mediana. Conosce la Bundesliga, è un nazionale con esperienza internazionale, pericoloso davanti alla porta e sicuramente adatto ad aumentare la qualità del nostro gruppo. Abbiamo sempre detto che, a causa della pandemia di Coronavirus, il mercato estivo sarebbe stato complicato. Pertanto, non possiamo che ritenerci soddisfatti di aver inserito nel nostro roster un giocatore così importante».

(nella foto, da sinistra: Steven Zuber e Fredi Bobić – © SG Eintracht Frankfurt)

Leggi anche questi...