GER-1, un infortunio muscolare non permette a Manuel Akanji di aggregarsi al resto del gruppo per la tournée negli States

scritto da Claudio Paronitti

Manuel Akanji – © Twitter BV Borussia Dortmund

Nella tarda mattinata odierna il Borussia Dortmund è partito dall’aeroporto di Francoforte in direzione di Seattle, nello Stato occidentale di Washington, dove inizierà la sua tournée estiva

Il tecnico giallonero Lucien Favre ha convocato 26 giocatori per il ritiro a stelle e strisce. Tra di loro anche i portieri svizzeri, e connazionali dell’allenatore, Roman Bürki e Marwin Hitz.

Nella lista diramata dal 61enne romando non compare altresì il nome del difensore Manuel Akanji, il quale, al pari di Marcel Schmelzer, Luca Unbehaun e Patrick Osterhage, è stato costretto a rinunciare a causa di un problema muscolare.

Il 23enne centrale della selezione nazionale rossocrociata è rimasto in Germania per curarsi al meglio in vista della nuova stagione, nel corso della quale avrà il privilegio di giocare a fianco di un totem del calcio tedesco come Mats Hummels (30 anni), tornato alla casa madre dopo tre campionati trascorsi con il plurititolato Bayern Monaco.

Leggi anche questi...