GER-1, per il post-carriera Stephan Lichtsteiner ha le idee chiare: «Il diploma di allenatore è in cima ai miei pensieri»

scritto da Claudio Paronitti

A 36 anni, e con un contratto in scadenza a fine giugno 2020, Stephan Lichtsteiner sta iniziando a programmare il futuro post-carriera sportiva

Ancora non è dato sapere quando appenderà definitivamente gli scarpini al chiodo, ma una chiara idea sulle mansioni che intenderà svolgere è già entrata nei suoi pensieri.

In un’intervista rilasciata attraverso il canale Instagram dell’emittente nazionale SRF, il capitano della selezione rossocrociata ha spiegato: «Ho ancora la forza e la motivazione necessaria per continuare? Non chiudo nessuna porta, ma al momento non posso fornire alcuna risposta».

«In un modo o nell’altro, la stagione dovrà proseguire. Sarebbe molto importante riuscire a concludere il campionato», ha commentato l’esperto laterale destro lucernese a riguardo della possibilità, non tanto remota, di decretare un vincitore al termine delle 34 giornate previste dal calendario tedesco.

La conclusione della discussione concerne invece i piani personali futuri. Su questo aspetto, il calciatore dell’Augsburg rivela: «Voglio ottenere il diploma di allenatore a tutti i costi». Grazie alla sua esperienza non è complicato credere che anche in questo campo risulterà essere un leader, proprio come lo è all’interno del rettangolo verde.

Leggi anche questi...