Futsal, due amichevoli in tre giorni per la Nazionale Svizzera

scritto da Claudio Paronitti

La Nazionale Svizzera di Futsal – © football.ch

Nell’ambito della preparazione per il turno preliminare di qualificazione alla Coppa del Mondo 2020 di Futsal, la Svizzera affronterà la Germania per due volte nello spazio di tre giorni

La partita “d’andata” avrà luogo sabato 1° dicembre alle ore 18:00 alla Ballsporthalle Moos di Gümligen (Berna), mentre la rivincita si disputerà lunedì 3 dicembre alle ore 19:30 alla SCHARRena di Stoccarda.

Sotto la protezione del nuovo selezionatore João Pinto, il quale ha una grande esperienza internazionale avendo allenato i portoghesi dell’SL Benfica, la Nati di calcio a 5 spera di approcciare al meglio la preparazione mondiale, che avrà inizio a febbraio 2019.

“La Germania rappresenta un buon test per la nostra nazionale – dichiara il tecnico rossocrociato a football.ch -. È una squadra che ha mostrato enormi progressi nel breve lasso di tempo di un anno e che ha giocato numerosi incontri internazionali contro ottime formazioni. Noi, invece, siamo all’inizio di un nuovo ciclo. I nostri giocatori lavorano duramente per migliorare giorno dopo giorno e diventare sempre più competitivi”.

Leggi anche questi...