FRA-2, il primo gol stagionale dell’ex Thun Dejan Sorgić fa gioire l’AJA a distanza di quasi un mese dall’ultima volta

scritto da Claudio Paronitti

Dejan Sorgić – © AJ Auxerre

Ci è voluto il primo gol stagionale di Dejan Sorgić per far tornare al successo l’Auxerre, vincitore per 3-1 sull’Ajaccio nel quadro della 6ª giornata di Ligue 2

Impegnato tra le mura amiche dello Stade de l’Abbé-Deschamps, il club biancoazzurro ha ritrovato la vittoria a quasi un mese di distanza (l’ultima gioia risaliva infatti allo scorso 2 agosto, 2-0 contro il Le Mans).

Dopo un primo tempo dominato in tutte le statistiche principali (61% di possesso palla contro 39%, 8 tiri totali contro 0) ma terminato a reti inviolate, i ragazzi guidati da Jean-Marc Furlan si sono sbloccati al 57′ grazie a un calcio di rigore trasformato da Rémy Dugimont. All’ora di gioco è giunto il raddoppio a opera di Hamza Sakhi. Il tris è stato poi calato dal 29enne Dejan Sorgić: l’ex centravanti del Thun, entrato in campo al 66′, ha gonfiato la rete tre minuti più tardi, trovando la prima rete da quando veste la maglia dell’AJA, ossia lo scorso 24 luglio. Al 90′, infine, Mathieu Coutadeur ha definito lo score sul 3-1.

Grazie a questo successo, l’Auxerre riprende vita dopo quattro incontri senza vittoria (2 pareggi e 2 sconfitte) e sale al 10° posto in classifica a quota 8 punti.

Leggi anche questi...