FCM: ricapitolando i primi movimenti

scritto da Redazione

Il Mendrisio ha annunciato lunedì quattro entrate nella rosa che sarà a disposizione di Mattia Croci-Torti a partire dal prossimo 2 luglio: due giovanissimi difensori e due giovani attaccanti.

Torneranno a vestire la maglia biancorossonera Andrea Alaimo e Alessandro Maestri Caravita. L’ esterno torna a Mendrisio dopo aver partecipato alla prima fase della stagione 2016-2017 lasciando intendere di starci alla grande nella categoria pur con l’allora scelta dello staff di utilizzarlo per spaccare le partite. Tra un infortunio e una presa di coscienza della propria forza il ragazzino si è fatto uomo una volta tornato a Balerna dove ha segnato e fatto segnare con regolarità dall’inizio alla fine per meritarsi una nuova chances a Mendrisio.

Con le partenze di Sarr e Vinatzer, sarà proprio il reparto avanzato a destare la maggior curiosità tra qualche settimana. Nel tentativo di rimediare alla mancanza di una cinquantina di reti messe a segno dai due partenti, il diesse Ardemagni e il nuovo allenatore Croci-Torti hanno già individuato un tassello nell’ex Locarno e Ascona Leandro Fuso che al Comunale arriverà sulle note di una non confortante doppia consecutiva retrocessione, ma con la gratificazione ricevuta dalla chiamata che ne ha aumentato l’ autostima. Fuso, allo stato attuale, è parte di un attacco che oltre ad Alaimo comprenderebbe salvo nuove direttive il solo giovane Numa Felici.

Questo in considerazione del fatto che Dario Lagrotteria spenderà la prima mezza stagione svolgendo il servizio di leva e Ivan Calic non sembrerebbe in odore di conferma: posizione, quella dell’ ex Lucerna tuttavia mai ufficializzata dalla società. Parte del budget liberato dalla partenza di Michel Sarr sarà evidentemente utilizzato per tornare sul mercato. La sensazione è che sia ancora troppo presto per i titoli di coda di un precampionato che dovrebbe animarsi, come spesso accaduto a Mendrisio, dopo la metà di luglio. Di ufficiale, oltre alle uscite di Sarr e Vinatzer ci sono soltanto le entrate di  Aaron Minelli (Team Ticino u18), Alessandro Maestri (FC Chiasso), Andrea Alaimo (SC Balerna) e Leandro Fuso (FC Ascona).

FC Mendrisio 2018-2019

Arrivi: Mattia Croci-Torti (allenatore FC Lugano), Leandro Fuso (FC Ascona), Alessandro Maestri Caravita (FC Chiasso), Aaron Minelli (Team Ticino u18), Andrea Alaimo (SC Balerna).

Partenze: Kallebe Gallo (?), Michel Sarr (Arconatese), Martin Vinatzer (?), Ivan Calic (?)

Leggi anche questi...