Marcatori, la TOP 10 di Seconda Lega: solo Scaramuzza sembra possa tenere testa a Becchio

scritto da Roberto Colombo

Andrea Alaimo, attaccante del Cadenazzo, per lui 2 gol nelle prime 2 giornate del girone di ritorno del campionato di Seconda lega

Pochi gol nell’ultimo fine settimana di Seconda lega: appena 20 le reti segnate di cui 7 realizzate dal solo Locarno. Di conseguenza, anche pochi i movimenti in classifica marcatori, con solo due costanti: Andrea Becchio (Locarno) e Andrea Alaimo (Cadenazzo)

LUGANO – La Seconda lega ha trovato il suo padrone, non soltanto a livello di squadra (il Locarno), ma anche a livello di singolo giocatore: Andreas Becchio (Locarno) sempre più re dei bomber grazie alla doppietta firmata sabato sera scorso nel 7-2 al Rapid Lugano che gli ha permesso di allungare in vetta alla classifica marcatori portandosi a 15 reti in 15 partite. Numeri importanti e ancora più straordinari se si considera che Becchio, nelle ultime 4 partite ufficiali (compresa la coppa Ticino dello scorso novembre) è sempre andato in gol mettendo insieme la bellezza di sette reti (quasi due gol a partita).

Alle spalle di Becchio, distanziato di tre lunghezze, l’unico giocatore che sembra possa in qualche modo tenere testa al N.7 del Locarno, è Roberto Scaramuzza del Malcantone che, con il gol firmato venerdì sera nell’1-1 contro il Castello, è salito a quota 12 reti da inizio anno. Sul terzo gradino del podio, invece, con 9 reti ciascuno, sia Manuell Zoppi del Sementina sia Lucas Julian Inguimbert del Morbio sono rimasti ancora a digiuno – per entrambi zero gol nelle prime due giornate del girone di ritorno – così come in quarta posizione né William Pozzi del Vallemaggia né Federico Tasco del Novazzano sono riusciti a sbloccarsi in questo 2023 (entrambi sono fermi a quota 7 reti).

Secondo gol consecutivo nelle prime due giornate del girone di ritorno è invece stato messo a referto da Andrea Alaimo del Cadenazzo, rimasto in TOP 10 a quota 6 reti insieme a Domenico La Teano (Sementina) e a Dario Lagrotteria (Castello), questi ultimi raggiunti a 6 reti dai locarnesi Martino Borghese e Ivan Facchin nonché dall’attaccante del Rapid Lugano Yohan Kely Viola. Fuori dalla TOP 10, a quota 5 reti, troviamo invece altri sei giocatori tutti scivolati fuori da questa speciale classifica per non aver segnato nell’ultimo turno. Si tratta di Andrea Bernasconi (Balerna), Giona Colatrella (Arbedo), Frederico Borges Da Silva (Morbio), Mirko Facchinetti (Locarno), Giacomo Imperato (Melide) e Andrea Speroni (Balerna).

CLASSIFICA MARCATORI – SECONDA LEGA
GOL GIOCATORE
15 Andreas Becchio (Locarno)
12 Roberto Scaramuzza (Malcantone)
9 Danyel Fichera (Agno >>> Ravecchia)
9 Lucas Julian Inguimbert (Morbio)
9 Manuell Zoppi (Sementina)
7 William Pozzi (Vallemaggia)
7 Federico Tasco (Novazzano)
6 Andrea Alaimo (Cadenazzo)
6 Martino Borghese (Locarno)
6 Ivan Facchin (Locarno)
6 Domenico La Teano (Sementina)
6 Dario Lagrotteria (Castello)
6 Yohan Kely Viola (Rapid Lugano)

 


SECONDA LEGA – RISULTATI 15ª GIORNATA

Melide – Morbio 0-1, Vallemaggia – Arbedo 1-2, Novazzano – Balerna 0-1, Sementina – Agno 0-0,  Malcantone – Castello 1-1, Locarno – Rapid Lugano 7-2, Vedeggio – Cadenazzo 2-2.


LA CLASSIFICA (SECONDA LEGA)

Locarno 37 pt (15), Morbio 26 (15), Agno 25 (15), Balerna 25 (15), Arbedo 24 (15), Malcantone 24 (15), Sementina 24 (15), Vedeggio 21 (15), Castello 20 (15), Cadenazzo 20 (15), Melide 16 (15), Novazzano 14 (15), Vallemaggia 13 (15), Rapid Lugano 3 (15). *Tra parentesi le partite disputate


 

Leggi anche questi...