FC Ascona, stangata disciplinare per l’attaccante Elia Lacentra, il laterale Alessio Telesca entra invece in «zona-diffida»

scritto da Claudio Paronitti

La manita patìta per mano del Kickers Lucerna alla «prima» di mister Maurizio Berriche alla guida non è stata l’unica nota storta in casa-Ascona

Questo perché dal giudice unico in materia disciplinare della Lega Amatori è sopraggiunta una stangata nei confronti di Elia Lacentra. Il 21enne attaccante biancoblù, espulso per direttissima al 23′ della sfida di sabato con gli svizzero-centrali, è stato punito con quattro turni di squalifica. Salterà i duelli con Sursee, Buochs, Perlen-Buchrain e Cham II e tornerà a disposizione per il recupero infrasettimanale di mercoledì 9 novembre in quel di Ibach.

Nel corso degli ultimi novanta minuti sono poi stati tre gli elementi della squadra sopracenerina che hanno rimediato un cartellino giallo. Si tratta, in ordine cronologico, di Alessio Telesca, José Miguel Grilo Fonseca e Ricardo Henriques Costa, saliti rispettivamente a quota 3, 2 e 1 ammonizioni stagionali. Di conseguenza, il primo è entrato in «zona-diffida» e dovrà prestare estrema attenzione già nella trasferta di domenica pomeriggio a Sursee.

Leggi anche questi...