FC Lugano, entra nel vivo la preparazione alla sfida di cartello del primo pomeriggio di domenica al Kybunpark di San Gallo

scritto da Claudio Paronitti

A poco meno di diciotto ore di distanza dal primo ritrovo della settimana, la rosa bianconera è tornata a calcare i verdi prati del complesso sportivo cittadino di Cornaredo per la seconda seduta di allenamento

Avviata la sessione con un riscaldamento atletico contraddistinto da esercizi di forza sulla parte alta dei gradoni della Curva Nord e davanti alla palestra, i ragazzi sono poi scesi sul terreno del Campo B1 per un lavoro tecnico a due gruppi, il cui obiettivo era effettuare dei cross precisi (rasoterra e aerei) per andare in seguito alla conclusione nello specchio della porta. Dopodiché, ha avuto luogo una partitella tattica della durata di una dozzina di minuti (due tempi da sei) con due formazioni miste atte a difendere e attaccare. La proposta conclusiva è stata una sfida libera del medesimo minutaggio. Il tutto per un’intensa ora e mezza circa di lavoro.

Per quel che concerne i singoli elementi, da segnalare la presenza odierna in gruppo, dopo una settimana di assenza, dell’attaccante argentino Ignacio Aliseda. Dal canto loro, Hicham Mahou, Fabio Daprelà e Reto Ziegler si sono limitati a una serie di allunghi sul terreno del Campo B2.

Il prossimo appuntamento per i calciatori luganesi, che nel primo pomeriggio di domenica saranno impegnati al Kybunpark di San Gallo, andrà in onda domani mattina alle ore 10:30.

Leggi anche questi...