Europa League, Taulant Xhaka suona la carica: «Non abbiamo paura di nessuno e sappiamo di poter battere chiunque»

scritto da Claudio Paronitti

La Final Eight di UEFA Europa League del Basilea prenderà avvio domani, martedì 11 agosto 2020, alle ore 21:00. Gli avversari di turno dei renani saranno i campioni ucraini dello Shakhtar Donetsk

La sfida di disputerà in campo neutro, alla Veltins Arena di Gelsenkirchen e, come tutte le rimanenti partite a livello europeo, senza poter contare sull’ausilio degli spettatori. L’ostacolo che attende la squadra rossoblù non appare insormontabile, ma, come sempre, occorrerà diffidare di qualsiasi avversario, confidando nelle proprie qualità.

La grinta e la capacità di non dare nulla per scontato è nelle corde di Taulant Xhaka, centrocampista la cui seconda pelle ha il dipinto dell’effige renana. Intervistato dal Blick, il 29enne si è soffermato su diversi temi, spiegando anche cosa serve per proseguire l’avventura estiva nella seconda competizione continentale per importanza per club:

«Siamo orgogliosi del cammino effettuato finora in Europa. Abbiamo dimostrato di poter dire la nostra contro formazioni di alto livello. In dieci partite abbiamo segnato venti reti, subendone solamente quattro. Ciò conferma che il gruppo ha qualità. Noi non abbiamo paura di nessuno e sappiamo di avere le capacità di battere chiunque. Se continueremo a giocare come fatto sinora, per i nostri avversari non sarà semplice affrontarci. La fiducia nei nostri mezzi è elevata e in una gara secca tutto può accadere. Lo Shakhtar Donetsk è un gruppo composto con un mix giusto. Difensivamente sono molto compatti e offensivamente possono contare su quattro, cinque brasiliani molto veloci e tecnicamente molto forti. È una formazione da Champions League e, secondo me, è una delle favorite per conquistare l’Europa League».

Leggi anche questi...