Europa League, Basilea-Anorthosis, Ciriaco Sforza: «Concentriamoci su noi stessi!»; Fabian Frei: «La seconda di tre finalissime»

scritto da Claudio Paronitti

Questa sera, a partire dalle ore 20:30, il terreno del St. Jakob-Park accoglierà la sfida tra i locali del Basilea e i ciprioti dell’Anorthosis Famagusta. Il duello, che si disputerà in gara secca, permetterà alla formazione vincitrice di accedere ai playoff di UEFA Europa League

Il tecnico rossoblù Ciriaco Sforza, dopo il successo in Croazia con l’Osijek e il pareggio all’esordio in campionato con il Vaduz, si attende una prestazione importante da parte dei suoi ragazzi: «La nostra preparazione a questa partita è stata ideale. Rispettiamo i nostri avversari, che possono contare su diversi elementi dalla grande esperienza, ma noi dobbiamo concentrarci esclusivamente sul nostro modo di giocare e di interpretare l’incontro. Patrick Rahmen? Il suo ritorno è un bene per tutti. In particolare, darà una mano nella crescita dei giovani talenti».

Nella conferenza stampa di presentazione del match era presente pure Fabian Frei. Il numero 20 ha spiegato che «la posizione di partenza per questa partita è la medesima di quella di giovedì scorso, solo che stavolta, anche se i tifosi non potranno entrare allo stadio, avremo la possibilità di giocare in casa. Per noi, questa è la seconda di tre finalissime».

Leggi anche questi...