Prima Lega, Gruppo 2: Langenthal e Soletta si aggiudicano i rispettivi recuperi e provano a tenere il passo del duo di testa

scritto da Claudio Paronitti

Nei due recuperi infrasettimanali della terza giornata del Gruppo 2 di Prima Lega Classic si sono registrate due vittorie esterne

Allo Stade des Grands-Près di Bassecourt, i locali giurassiani (avversari del Lugano in Helvetia Coppa Svizzera nella stagione 2017-2018) si sono inchinati al Soletta con il risultato di 3-1. Andati in doppio svantaggio per via dei sigilli di Shpëtim Arifi (26′) ed Emmanuel Mast (66′), i padroni di casa hanno dimezzato lo scarto al 77′ con Charlie Mobili. A decidere la sfida è stata la doppietta firmata da Emmanuel Mast all’85’.

Sul tereno dello Sportplatz Margelacker, invece, il Langenthal non ha incontrato alcuna difficoltà nel superare il Muttenz, tornando a casa con un netto 5-0 nel proprio carniere. Mattatore della serata è stato Labinot Arizi, autore di una tripletta (32′, 51′ e 56′ su calcio di rigore). Ad aprire le marcature ci aveva pensato Agron Skeraj al 7′, mentre a chiudere definitivamente la contesa è stato Jakob Johannsmeier al 90′.

In classifica, Soletta e Langenthal rispondono al duo di vetta Bienne (1° con 15 punti) e Baden (2° con 13), salendo rispettivamente a quota 11 e 9 e tentando di mantenere il passo. Per contro, il Bassecourt rimane fermo al 9° rango (6) e il Muttenz 13° e penultimo (3).

(foto – © Facebook FC Solothurn)

Leggi anche questi...