” Dobbiamo vincerle tutte” : Ale Elia lancia il Taverne

scritto da Davide Perego

TAVERNE – Le due vittorie consecutive hanno permesso al Taverne di scalare al terzo posto. In compagnia dell’Hergiswil, la squadra di Igor Milicevic segue ad un solo punto il Sarnen, ma si trova a meno 6 dalla capolista Goldau. Alla vigilia delle ultime tre partite della prima fase – che i gialloneri giocheranno tutte quante al Comunale – abbiamo fatto il punto della situazione con Alessandro Elia, uno degli attaccanti che fanno parte del temibile reparto offensivo costruito durante l’estate dalla team del Presidente Carlo Burà. Un Presidente apparso finalmente sorridente nel corso di una settimana trascorsa sulle ali dell’entusiasmo dopo il bel successo di Locarno e condizionata anche dall’amichevole sostenuta contro il Chiasso. Con Elia – autore di 4 reti in questo campionato – abbiamo prima di tutto inquadrato il momento della squadra.

“Personalmente, se ti devo dire la verità, non sono soddisfatto di come siano andate sin qui le cose. La società ha investito bene sul mercato e speravamo tutti di partire in una maniera diversa. Sapevamo di dover fare i conti con tanti giocatori nuovi e con la necessità di riuscire a trovare l’amalgama giusto in tempi brevi e sembra che solo ora si sia trovata la quadratura che serve per fare bene. Abbiamo vinto due partite di fila che ci hanno permesso di tornare ” in corsa” pur a meno 6 dalla prima”. 

Il calendario sembra concedervi un buon vantaggio però….

” Con tre partite in casa, al cospetto di squadre abbordabili, abbiamo l’obbligo di vincerle tutte. Sono convinto che il Goldau nelle prossime tre partite possa perdere qualche punto. Comunque  non è nemmeno il fatto di guardare in faccia il nostro avversario. Successo e insuccesso dipendono esclusivamente da noi perché la consapevolezza è quella di sapere mettere chiunque in difficoltà. Vi dirò di più dopo le prossime tre partite quando sarà possibile fare un bilancio più sincero sulla nostra prima fase”.

Durante la settimana il Presidente è sembrato finalmente sereno ed entusiasta per il buon momento. Questa è a suo modo una notizia……

” Si. E’ bello vederlo entusiasta e anche noi siamo davvero fiduciosi. Non ci si ferma però alla vittoria con il Locarno. Dobbiamo ancora migliorare. Se fossimo al Top saremmo a punteggio pieno. C’è da lavorare come è giusto debba essere. E’ molto positivo per noi avere sempre un Presidente vicino insieme a tutta la società: loro ci mettono nelle condizioni di fare sempre bene. Il pallino è nelle nostre mani. La strada è quella giusta per cui la fiducia non manca”.

Perso il recupero con il Sarnen, l’Eschenbach scende in Ticino – dove ha già perso al Lido con il Locarno (1-0) e vinto al Comunale con l’Ascona (0-3) – forte di un ottavo posto da 13 punti. La squadra di Markus Meier è una delle sei squadre del gruppo 4 con la differenza reti in attivo (18-16) e può contare sull’ottima condizione del bomber Sandro Zimmermann, autore sin qui di 6 goal.

Foto archivio CHalcio.com: Alessandro Elia (AC Taverne)

Leggi anche questi...