Da Zero a Sei: Munsingen – Chiasso

scritto da Davide Perego

Pronostico rispettato nella partita di andata con il Chiasso già padrone del risultato dopo soli 180 secondi quando Vogt ha messo a segno il punto del vantaggio mantenuto con estrema tranquillità ma senza riuscire ad arrotondarlo fino al novantesimo. Ritornimo sulla partita con le pagelle.

Capelletti: 6 – A metà primo tempo vola nel sette come una cicogna a togliere un gol già fatto, poi potrebbe addirittura accomodarsi alla buvette e gustarsi gli ottimi bratwurst locali:  troppo forte.

Quaresima: 5+ Generoso e concentrato non sbaglia mai e udite udite.. riesce a piazzare anche un paio di bei cross: gnocco.

Russo: 5+ Bravo il  capitano nel gestire e comandare la difesa come se avesse 40 anni. È maturato e questi sono i frutti: certezza.

Riccio: 5+ Quando la posta in gioco si alza, anche lui si ricorda chi è e lo dimostra. Ineccepibile su ogni palla, è il  “Baresi” del Chiasso: luccicante.

Croci-Torti: 5+ Controlla le poche sfuriate avversarie con tranquillità. Oggi non si arrabbia con nessuno; probabilmente è molto concentrato e infatti è perfetto: un signore.

Carrara: 5,5 L’anima e il perno di questo Chiasso.Il  90% dei palloni passano dai suoi piedi. È di un’altro pianeta per classe,voglia, dedizione e fisico: spaziale.

Giacomini: 5 Fa un gran lavoro sporco.. il  vikingo! Ammirevole per la voglia che ci mette, ma non sembra ancora al top: selvatico.

Papastergios: 5,5 Eccolo il  fantasista. Finalmente si presenta ai livelli che fino dei quali fino ad oggi avevamo solo sentito parlare. Illumina le punte e non spreca palloni. Torna in copertura e corre molto. Qualsiasi cosa o persona lo abbia trasformato ha la mia stima. Valeva la pena aspettarlo: funambolico.

Reclari: 5,5 Ennesima prova di coraggio e di classe per il  migliore rossoblu della stagione. Rende facile ogni cosa  e mette la zampa in ogni centimetro quadrato di del campo: gladiatore rossoblu.

Fischer: 6- Uno spettacolo, un lusso, una prelibatezza. Due grandi gol annullati ingiustamente a questo piccolo grande uomo che a Chiasso ha  lasciato il segno: peccato.

Vogt: 6 – A un ottimo primo tempo, con il gol vittoria che vale un quarto di campionato, fa seguire una ripresa svanendo nel nulla e tornando ad essere il solito Vogt. Quando l’attaccante ti fa vincere una partita cosi importante può solo ricevere il massimo dei voti anche se giocasse solo 2 minuti: decisivo.

Cigardi: 5 – Venti minuti di classe e genio per lui. Inventa e prova a spingere la squadra al secondo gol  ma la fortuna non è con lui: brillante.

Magro: non lo capisco..

Gegic: 4,5 – Torna in campo dopo diverse giornate e ci mette tutto quello che ha  ma i piedi sono quelli:  “Il Gegio”.

All. Ponte: 5.5 La squadra era nelle migliori condizioni fisiche e mentali. Forse Vogt andava sotituito prima e Pano no, ma tant’è….

Terna arbitrale: 3 – Buon arbitraggio nel primo tempo, poi diventa casalingo e  annulla 2 gol di cui uno regolarissimo al Chiasso: male.

FC Münsingen: 4 – Onestra squadra di operai ma niente di piu. Crolla fisicamente nella ripresa e non da mai l’impressione di poter eliminare i rossoblu.

Pao

Leggi anche questi...