CL: Chiasso – Losanna 4:1

scritto da Davide Perego

di Luigi Nappi
“Una partita perfetta, sia dal lato tecnico, tattico e soprattutto fisico, quella disputata dalla mia squadra,” queste le prime parole di un finalmente soddisfatto mister Zambrotta. E aggiunge, “ forse la migliore. Sicuramente i secondi 45 minuti sono da incorniciare.” E non li si può proprio dare torto al tecnico italiano. Sotto di una rete dopo i primi 45 minuti, un 0-1 sicuramente non meritato, al rientro degli spogliatoi i rossoblù, nel giro di venti minuti, hanno letteralmente messo ko i vodesi. Un Losanna che ci attendavano più forte, più continuo, che appena il Chiasso ha affondato i colpi, non ha retto. Per una squadra che ambisce alla Super League, beh ci si attende altre cose. Wohlen, Lugano e Servette, sono di tutt’altra stoffa. Il mister italiano Simone, da parte del Losanna, è chiaramente deluso della sua squadra: “Troppi alti e bassi, il campo pesante non ci ha favorito, ma non cerco scuse….. si doveva fare di più.

Il Chiasso ha meritato di vincere, non ci sono dubbi.” Un Chiasso che proprio all’ultima partita del 2014 giocata davanti al proprio pubblico, ha dato spettacolo, creando moltissimo, facendo correre la palla e bloccando il centrocampo losannese. La coppia Parfait/Reclari (foto archivio CHalcio) è stata l’anima di questa squadra e Regazzoni, in modo particolare nel secondo tempo, il vero trascinatore. L’inserimento dal primo minuto del 24enne centrocampista camerunese Luis Parfait è stata una mossa azzeccata. Vero gladiatore e anche autore della forse più bella rete della serata. Stupendo il suo pallonetto che ha scavalcato l’esterrefatto portiere ospite Castella. Ora con il morale alle stelle, sabato a Ginevra si può tentare il colpaccio. Sarebbero 3 punti che porterebbero la compagine di confine, finalmente lontano dalle zone basse della classifica. I presupposti ci sono, ora la parola ai giocatori di bissare questo bello successo.

Chiasso – Losanna 4-1 (0-1)
Reti: 43‘ Malonga 0-1, 51‘ Reclari 1-1, 54‘ Djuric 2-1, 62‘ Parfait 3-1, 72‘ Magnetti 4-1
FC Chiasso: Guatelli; Felitti, Djuric, Sembroni, Monighetti; Reclari, Parfait (85‘ Franin), Hassel (70‘ Mihajlovic) Regazzoni; Baldovaliev ( 61‘ Magnetti), Pacar.
FC Losanna: Castella; Chakhsi, De Pierro, Krasniqi; Veloso, Malonga, Maouche, Marazzi(74′ Ming); Romano (64′ Delcios); Ianu, Dupuis (64′ Savic).
Note: Comunale 500 spettatori. Arbitro: Sig. Zenei Musa. Nel Chiasso assenti Foti, Muharemi (infortunati), Martinazzo, Diarra, Hanachi e De Biasi ( non convocati). Nel Losanna mancano Katz, Mveng, Dessarzin, Hochstrasser ( infortunati), Rippert (sospeso). Ammoniti: 21’Romano, 26’ Djuric, 46’ Malonga, 58’ Regazzoni, 61’ Chahksi, 84’ Sembroni. 38’ Palo colpito da Djuric.

Leggi anche questi...