Chiasso: le pagelle della vittoria col Winterthur

scritto da Riccardo Vassalli

Convince tutta la squadra, brillano i nuovi acquisti. Bellante si è dimostrato più di un vice Guatelli, Said e Marzouk strappano applausi. Belometti gioca da ‘veterano’.

Bellante 7
Incolpevole sulla prima rete, superlativo per il resto dell’incontro. Almeno tre gli interventi che mantengono il Chiasso a galla.

Urtic 6,5
Propositivo e ordinato. Sulla destra alterna lanci precisi ad altri meno precisi, ma il suo contributo alla causa è più che sufficiente.

Ivic 6,5
Prestazione di cuore per il capitano di giornata. Ha il compito di limitare le iniziative di Silvio e porta a termine la missione.

Cinquini 6,5
Pulito per tutti i 90′. Chirurgico il lancio che vale l’assist per il 3-1 a Marzouk.

Belometti 7,5
Esordio super per l’ex Lugano. Non sbaglia un pallone, corre, lotta, anticipa qualunque giocata sulla sinistra. L’ incursione nel gol del 2-1 è la classifica ciliegina sulla torta.

Simic 6
La sufficienza la guadagna grazie alla costante ricerca del pallone. Ottima la personalità, ma l’ostentarsi ad accentrarsi porta spesso alla perdita del pallone

Palma 6,5
Penalizzato dalla ammonizione, l’ex Napoli si ritrova a disputare una prestazione di alta qualità. Concentrato e decisivo nei recuperi e ripartenza rossoblù.

Said 7
Impatto devastante del neo centrocampista c’è Brescia. Chilometri a gogo, ottima visione di gioco. Ha il potenziale per disputare un campionato d’altissimo livello.

Padula 6,5
Parte a mille, cala nella seconda metà di primo tempo. Nella ripresa è la spina nel fianco per il Winterthur. L’assist per Marzouk è il giusto premio alla prestazione offerta.

Marzouk 7,5
I primi 10′ avevano fatto presagire la prestazione dell’ attaccante più atteso. Lotta, corre, si batte su ogni pallone. Letale in area di rigore. Che potrà essere il valore aggiunto del Chiasso?

Mujic 7,5
Impressionante la prestazione del gigante numero 32. Lavora di sponda, fornisce soluzioni ottime alla manovra offensiva momò.
Non è un caso che la rete della rimonta è nata dal suo istinto di killer d’area

Scienza 8
Il voto più alto è sicuramente da attribuire all’anima di questo Chiasso. Ha deliziato gli spettatori costruendo una creatura spettacolare per la prima del 2017.
Esce tra la standing ovation di un pubblico sempre più suo.

Monighetti 6
Si limita a ridonare energia alla squadra mettendo ordine e sicurezza.

Abedini SV

Inters SV

2 commenti

Wallace
Wallace 5 Febbraio 2017 - 12:51

Bravi! Felicemente sorpreso della prestazione fornita ieri sera. Grande merito va a Scienza, che è molto serio e preparato.
Felice per Bellante, portiere giovane e promettente. Ora si devono fare altri punti importanti in ottica salvezza e programmare un futuro un po’ meno travagliato.

Babbaleo
Babbaleo 8 Febbraio 2017 - 8:50

Il miglior Chiasso da anni… L’assist per la terza rete è di Said.

I commenti sono chiusi

Leggi anche questi...