Challenge League, il Wil prolunga i contratti di tre elementi, che rimarranno nella Svizzera orientale ancora un po’ di tempo

scritto da Claudio Paronitti

Il Wil, attuale settima forza del campionato di Brack.ch Challenge League, ha reso noto di aver rinnovato in anticipo i contratti di tre giocatori. Gli elementi in questione sono Philipp Muntwiler, Mërgim Brahimi e Oliver Mayer

Il primo, centrocampista di 33 anni, aveva l’accordo in scadenza con la conclusione della corrente stagione e ha deciso di rimanere fedele al club di cui è capitano, apponendo una firma che lo manterrà sotto le volte dello Sportpark Bergholz per altri dodici mesi con opzione per un prolungamento per altrettanti. Cresciuto proprio a Wil, nella sua carriera ha giostrato nei ranghi di Vaduz, Lucerna e San Gallo, disputando oltre 220 partite nella massima serie elvetica, prima di rientrare alla base nel mese di luglio del 2019.

Il secondo, versatile centrocampista di 28 anni, si è conquistato un contratto valido ora sino al 30 giugno 2023. Dopo due avventure nelle fila di Grasshopper e Aarau, e un bottino di 90 presenze in Raiffeisen Super League, si è trasferito nella Svizzera orientale nel mese di luglio del 2019, in concomitanza con il leader carismatico del gruppo guidato da Alex Frei.

Il terzo, attaccante di 20 anni, ha invece sottoscritto un accordo valido fino all’estate del 2022, con opzione per un rinnovo automatico. Un anno or sono ha effettuato il salto dalla U20, che milita in Seconda Lega Interregionale, alla prima squadra bianconera. Per il momento, e fino al prossimo 30 giugno, verrà prestato alla U21 del San Gallo, avversaria del Paradiso nel Gruppo 3 di Prima Lega Classic.

(nella foto, da sinistra: Mërgim Brahimi, Philipp Muntwiler e Oliver Mayer – © FC Wil 1900)

Leggi anche questi...