Calciomercato, l’Hertha Berlino guarda al futuro e blinda con un accordo a lungo termine un giovane talento rossocrociato

scritto da Claudio Paronitti

L’Hertha Berlino, attuale quindicesima e quartultima forza di 1. Bundesliga, ha comunicato di aver blindato con un accordo a lungo termine un giovane talento offensivo elvetico. La durata non è stata specificata

Nello specifico, si tratta del 20enne attaccante Ruwen Werthmüller, ragazzo nato e cresciuto nella capitale tedesca ma in possesso del passaporto rossocrociato, tanto da essere stato convocato a quattro riprese con le selezioni nazionali U16 e U17. Quello sottoscritto nelle scorse ore è il primo contratto da calciatore professionista.

Una volta apposta la firma sull’accordo, il centravanti ha dichiarato: «Sono molto felice che la società abbia riposto questa fiducia nella mia persona. Per me è un’affermazione e una ricompensa per tutto il duro lavoro svolto negli anni. Vorrei ringraziare i formatori della nostra accademia e farò tutto ciò che è in mio potere per mostrarmi in allenamento e per crescere ulteriormente».

Come ricorda il sodalizio tedesco, Ruwen Werthmüller è entrato a far parte dei biancoblù nel 2010 e da allora ha giocato in tutte le squadre giovanili della Hertha BSC Football Academy. Con gli juniores dell’Hertha U19, ha preso parte alla UEFA Youth League. Nella prima parte di stagione 2020-2021 ha disputato la Regionalliga Nordost, attualmente interrotta a causa della pandemia di Coronavirus, andando a bersaglio tre volte e fornendo un assist in undici partite.

(nella foto: Ruwen Werthmüller – © City-Press/Hertha BSC)

Leggi anche questi...