Challenge League, il Thun ha nominato Carlos Bernegger quale nuovo tecnico; in più, ecco nell’Oberland un attaccante

scritto da Claudio Paronitti

Il Thun – che ha avviato la stagione 2020-2021 in maniera disastrosa – ha reso noto di aver affidato la panchina della prima squadra a Carlos Bernegger. Oltre a ciò, si è rinforzato con un attaccante proveniente da Oltremanica

Accettate le dimissioni di Marc Schneider una decina di giorni or sono, la società bernese ha trovato il nuovo condottiero del gruppo di professionisti. Si tratta del 51enne svizzero-argentino Carlos Bernegger, il quale ha sottoscritto un accordo biennale con la società dell’Oberland.

«Sono davvero molto contento di questa sfida e vorrei ringraziare il Thun per avermi dato tale opportunità. Arrivo con tanta energia e farò di tutto per portare la necessaria forza alla squadra e alla struttura. La realtà si chiama Challenge League. Lavoreremo con tanto entusiasmo e investiremo molto per riuscire a conseguire dei successi», le prime parole dell’ex-assistente di Marcel Koller a Basilea.

In contemporanea, il club confederato ha annunciato l’ingaggio, sino al 30 giugno 2022 con opzione per una stagione ulteriore, di Gabriel Kyeremateng. Il 21enne centravanti, in possesso del doppio passaporto tedesco e ghanese, proviene dalla U23 dello Stoke City, che lo acquisì nell’estate del 2018 dal settore giovanile del Borussia Dortmund, e andrà a colmare il vuoto lasciato da Ridge Munsy, trasferitosi di recente al Würzburger Kickers.

(nella foto, da sinistra: Andres Gerber e Carlos Bernegger – © FC Thun)

Leggi anche questi...