Challenge League, Chiasso vs Vaduz, ossia la peggior squadra «post-sosta» e la seconda migliore: pronostico scontato?

scritto da Claudio Paronitti

La trentaquattresima e terzultima fatica della stagione 2019-2020 del Chiasso sarà la partita che lo opporrà al Vaduz nel tardo pomeriggio di domani, sabato 25 luglio

A partire dalle ore 18:15, i rossoblù, che martedì hanno colto un ottimo pareggio in casa dell’Aarau, andranno a caccia di quel successo che manca oramai dall’ultima sfida prima della sosta forzata dovuta al Coronavirus. Correva infatti il 22 febbraio e i ragazzi guidati da mister Alessandro Lupi si imposero 2-0 sul Wil all’interno del rettangolo di gioco amico del Riva IV.

L’avvicinamento – nelle nove uscite «post-lockdown», i ticinesi hanno conquistato due soli punti, frutto ovviamente di altrettanti pareggi (1-1 con lo Sciaffusa e il recentissimo 2-2 con l’Aarau). I Principini, dal canto loro, stanno vivendo un momento di forma importante. Negli ultime cinque incontri disputati hanno infatti raggranellato 13 punti, concedendo un solo pari casalingo all’Aarau (1-1).

I precedenti stagionali – nel corso del girone d’andata, le due formazioni hanno dato vita a due duelli con molte reti. Al 2-2 in terra ticinese del 25 agosto è seguito un 4-2 a favore dei biancorossi il 1° dicembre. Il terzo dei quattro confronti previsti è invece terminato senza vincitori né vinti. Lo scorso 16 febbraio, al Rheinpark Stadion, finì zero a zero.

La curiosità – i padroni di casa non possono schiodarsi dal decimo e ultimo posto della classifica, avendolo già «conquistato» ufficialmente da una settimana. I protetti di Mario Frick, per contro, hanno ancora nel loro mirino il secondo posto, attualmente occupato dal Grasshopper, che tra l’altro deve recuperare un incontro (che avrà luogo lunedì sul sintetico della IGP Arena di Wil).

Leggi anche questi...