Super League, il San Gallo non si lascia scappare i talenti di casa e rinnova di dodici mesi l’accordo con Armin Abaz

scritto da Claudio Paronitti

Il San Gallo – attuale seconda forza del campionato di Raiffeisen Super League – ha comunicato di aver rinnovato l’accordo con il giovane estremo difensore Armin Abaz

Il 18enne, che lo scorso ottobre ha debuttato con la maglia della selezione nazionale rossocrociata Under 18, si è impegnato con il club in cui è cresciuto per un ulteriore anno. Il nuovo contratto scadrà dunque il 30 giugno 2021.

Arrivato in biancoverde nell’estate del 2012 dal settore giovanile del Brühl, il teenager ha fatto il salto in prima squadra lo scorso inverno, venendo già convocato in cinque occasioni dal tecnico tedesco Peter Zeidler.

«Siamo particolarmente felici di aver rinnovato il rapporto di lavoro con Armin Abaz. È un giovane portiere molto talentuoso e un altro elemento a cui è riuscito il passo in prima squadra dal progetto del settore giovanile denominato “Future Champs Ostschweiz”. La sua figura è l’ideale per il roster della prima squadra», il breve commento del direttore sportivo sangallese Alain Sutter.

(nella foto, da sinistra: Armin Abaz e Alain Sutter – © FC St. Gallen 1879)

Leggi anche questi...