Challenge League, aria di rinnovamento ad Aarau: in cinque salutano la società, che fa valere l’opzione per Liridon Balaj

scritto da Claudio Paronitti

L’Aarau, che ha chiuso il campionato di Brack.ch Challenge League al quinto posto a quota 58 punti (a pari merito con Stade Lausanne Ouchy e Sciaffusa, ma dietro a causa di una peggiore differenza-reti), ha comunicato alcune prime modifiche concernenti il roster per la prossima stagione agonistica

Innanzitutto, la società bianconera ha informato il pubblico che quattro contratti in scadenza non verranno rinnovati ulteriormente. Terminano così le esperienze sotto le volte del Brügglifeld dei difensori centrali Marco Corradi, 21 anni, e Nicolas Schindelholz, 33, del terzino sinistro belga Bryan Verboom (29) e del centrocampista montenegrino Elsad Zverotić (34). Inoltre, facendo seguito a un desiderio personale, è stata assecondata la decisione del 23enne centrocampista Mats Hammerich, il quale intende intraprendere una nuova avventura professionale dopo 114 partite e 7 gol siglati.

Il più giovane di loro è arrivato nel Canton Argovia all’età di 11 anni ed è stato il primo calciatore nato nell’anno 2000 a giostrare nella categoria cadetta. In totale, ha accumulato solamente quattro presenze soprattutto a casa di un infortunio ai legamenti crociati che gli ha fatto saltare il campionato appena concluso. Il secondo elemento citato si è trasferito ad Aarau nel mese di luglio del 2018 e da allora ha vestito la maglia del club a 39 riprese. Quest’anno, causa di una malattia, non ha potuto giostrare in prima squadra.

Il nativo di Bruxelles, di origini congolesi, non è riuscito a dare il suo contributo al gruppo per via di una serie di infortuni, che lo hanno portato a giocare tre partite. Di conseguenza, la dirigenza ha deciso di non far valere l’opzione per un prolungamento automatico dell’accordo. L’esperto calciatore del reparto di mezzo ha collezionato esattamente 100 presenze in maglia bianconera, trovando la via della rete dodici volte. Inoltre, ultimamente è stato insignito della fascia di capitano.

Dulcis in fundo, è stato esteso di una stagione il rapporto di lavoro con il 21enne attaccante kosovaro Liridon Balaj. La società fa sapere che è stata attivata l’opzione automatica presente nell’accordo precedente e che il giovane talento offensivo, autore di 13 reti e 10 assist in 53 partite, rimarrà sul terreno del Brügglifeld sino al 30 giugno 2022.

(nella foto, da sinistra: Marco Corradi, Elsad Zverotić, Bryan Verboom e Nicolas Schindelholz – © FC Aarau)

Leggi anche questi...