Calciomercato, un annuncio in grande stile per Thorsten Fink: l’ex-tecnico del Basilea si prende a carico il Riga FC

scritto da Claudio Paronitti

Senza una squadra da allenare dal 21 settembre 2020, giorno della risoluzione consensuale dell’accordo con i giapponesi del Vissel Kobe, Thorsten Fink rientra «nel giro» con un annuncio in grande stile

Il 54enne tedesco ha raggiunto un accordo per prendersi a carico della prima squadra del Riga FC, che ha chiuso l’ultimo campionato di Optibet Virslīga al quarto posto, a una sola lunghezza dalla zona-europea.

Nato il 29 ottobre 1967 a Dortmund, è calcisticamente cresciuto con la maglia giallonera del BVB, prima di apporre la firma sul contratto con il Wattenscheid 09. Le sue altre stazioni da professionista sono state Karlsruhe e Bayern Monaco. Ha concluso la carriera all’inizio del mese di settembre del 2006.

In seguito, ha iniziato ad allenare le giovanili del Red Bull Salisburgo (2006-2007), prima di vivere un’esperienza di sei mesi in qualità di vice in prima squadra. Dopodiché, è stato ingaggiato dall’Ingolstadt, dal Basilea, dall’Amburgo, dall’APOEL Nicosia, dall’Austria Vienna e dal Grasshopper.

Il suo assistente in questa nuova avventura in territorio baltico sarà Sebastian Hahn (46 anni), che ha lavorato con lui dall’inizio dell’anno solare 2015, ossia da quando è volato sull’isola di Cipro. Dragoslav Jevrić (47) fungerà invece da preparatore dei portieri, mentre Nikola Vidović (57) è stato confermato come preparatore atletico.

(nella foto: Thorsten Fink – © Zigismunds Zālmanis/Riga FC)

Leggi anche questi...