Calciomercato, per risalire la china e uscire dalla «zona-paludosa», il Brühl affiderà la sua difesa a un esperto centrale

scritto da Claudio Paronitti

Il Brühl – formazione sangallese che ha concluso la prima parte della stagione agonistica 2021-2022 del campionato di YAPEAL Promotion League al 16° e ultimo rango a quota 12 punti – ha reso noto il primo rinforzo invernale

Come rende noto la società biancoverde attraverso il proprio sito web ufficiale, giostrerà sotto le volte del Paul-Grüninger-Stadion il 35enne difensore centrale André Luís Neitzke.

L’esperto calciatore italo-brasiliano è sbarcato in Svizzera nel 2014 in provenienza dal Sudamerica. Da allora, ha vestito le maglie di Sciaffusa, Sion, Neuchâtel Xamax e nuovamente Sciaffusa, dove ha ricoperto pure il ruolo di capitano. Con le due società romande ha conosciuto la Super League, salvando il posto nel barrage nel 2019 con i vallesani e non riuscendo a evitarlo l’anno successivo con i neocastellani.

«André rinforzerà il nostro reparto arretrato e con la sua esperienza sarà un mentore per la nostra giovane squadra», ha dichiarato il reponsabile della prima squadra svizzero-orientale Roger Bigger. Grazie in particolare alla sua altezza (1 metro e 86 centimetri) e alla sua corporatura, il nativo di Paranà darà una grande mano in qualità di «torre difensiva» in una squadra che non può contare su un numero sufficiente di «giocatori fisici» e che ha incassato la maggior parte delle reti da situazioni standard.

(nella foto: André Luís Neitzke – © SC Brühl)

Leggi anche questi...