Calciomercato, operazioni senza freni per il Kriens, che inserisce nel roster un elemento in via definitiva e uno in prestito

scritto da Claudio Paronitti

In attesa di esordire nella nuova annata agonistica di YAPEAL Promotion League – sabato 6 agosto al Kleinfeld contro il Cham -, il Kriens prosegue imperterrito la sua campagna di rafforzamento

Come si appura dalla nota apparsa sul sito web ufficiale della società lucernese, in provenienza dal Basilea sbarca Leonardo Gubinelli, mentre dalle giovanili del Winterthur ecco Loïc Lüthi.

Il primo, 21enne centrocampista, si trasferisce nella Svizzera centrale a titolo definitivo dalla U21 renana. Nella seconda parte della scorsa stagione ha già vissuto un’importante esperienza, nelle fila dei tedeschi del TSV Havelse (3. Liga), con cui ha disputato 14 incontri, divenendo un elemento fondamentale dello scacchiere. Nato a Rothrist e cresciuto nel Basilea, ha attraversato tutti i livelli giovanili rossoblù, fino a entrare a far parte della U21 nell’estate del 2018. In 60 partite di YAPEAL Promotion League ha indossato la fascia di capitano in più occasioni.

«Nonostante la sua giovane età, “Gubi” ha già molta esperienza in questo campionato, avendoci giostrato con la seconda squadra del Basilea per tre stagioni. Ora, sta compiendo il passo successivo nel suo sviluppo qui con noi al Kleinfeld. Si è integrato molto bene nell’ultima settimana, ha anche giocato una buona prima partita con nel test-match contro il Baden e porta tante qualità, che sono di buon auspicio per il nostro gioco», ha affermato il direttore sportivo biancoverde Marco Wiget.

Il secondo, 18enne difensore centrale, è stato girato dal Winterthur con la formula del prestito annuale. Cresciuto nella divisione giovanile biancorossa, nella seconda metà della scorsa stagione ha vestito la maglia dello Seuzach, in Seconda Lega Interregionale.

«Loïc ha svolto tutta la preparazione e disputato le amichevoli con noi, adattandosi molto bene alle volontà dello staff tecnico. Con il suo fisico e il suo dinamismo, porta molti elementi positivi in ​​fase difensiva e ha sicuramente il potenziale per affermarsi qui da noi e in questo campionato», ha aggiunto il dirigente del sodalizio svizzero-centrale.

(nella foto, da sinistra: Leonardo Gubinelli e Loïc Lüthi – © regiofussball.ch/SC Kriens)

Leggi anche questi...