Amichevoli, il Lugano II conclude il suo percorso di avvicinamento con un pareggio con i rivali di categoria del Winterthur II

scritto da Claudio Paronitti

A pochi giorni dall’apertura ufficiale delle ostilità, il Lugano II ha proposto la sua ultima partita amichevole dell’estate con i rivali di categoria del Winterthur II

Dopo aver dato il via alla preparazione estiva con quattro battute d’arresto filate (1-6 e 0-3 con il Bellinzona, 0-4 con il Monza e 1-2 con il Basilea II), i ragazzi guidati da mister Ludovico Moresi si sono rifatti conquistando due successi su Locarno (3-1) e Gambarogno-Contone (2-0 nel quadrangolare di Taverne) e terminando con un pareggio in terra zurighese.

Sul terreno sintetico della Schützenwiese, i bianconeri hanno aperto le marcature con uno dei numerosi innesti estivi, l’attaccante tunisino Noussayr Batbout (23′), per poi venir quasi immediatamente ripresi da Florian Kamberi  (27′). Nei minuti restanti della contesa non si sono registrate ulteriori segnature e così il punteggio non è cambiato, rimanendo dunque bloccato sino al triplice fischio finale sull’1-1.

Il prossimo appuntamento per i ticinesi, che coinciderà con la 1a giornata del Gruppo 3 di Prima Lega Classic, è in programma sabato 6 agosto alle ore 16:00 presso lo Sportplatz Moos di Wettswil am Albis.

(nella foto, a destra: Noussayr Batbout, autore del gol del provvisorio vantaggio del Lugano II nel test-match della Schützenwiese di Winterthur – © Instagram, @noussayrbatbout)

Leggi anche questi...