Calciomercato, lo Young Boys si separa ufficialmente dall’ivoriano Roger Assalé, cedendolo in via definitiva al Dijon FCO

scritto da Claudio Paronitti

Lo Young Boys – triplice campione elvetico in carica – ha annunciato di essersi ufficialmente separato da Roger Assalé, cedendo l’attaccante ivoriano al Dijon FCO, formazione che milita in Ligue 1

La società transalpina, alla ricerca di un nuovo centravanti, ha trovato l’accordo con i colleghi gialloneri per il trasferimento a titolo definitivo del 26enne, che ha sottoscritto un contratto valido per i prossimi quattro campionati, dunque sino al termine della stagione 2023-2024.

Il nativo di Abengourou, formatosi in Patria, ha rapidamente conquistato dei titoli sin dall’avvio della propria carriera professionistica. Vincitore del torneo nazionale a due riprese con la maglia del Séwé Sports (con 12 reti all’attivo in 42 apparizioni), nel 2015 ha sollevato al cielo la CAF Champions League, la massima competizione per club africana, con il prestigioso sodalizio congolese del TP Mazembe, per cui ha iscritto 31 gol in 98 presenze. Giunto in Europa grazie allo Young Boys, ha partecipato attivamente ai titoli di Raiffeisen Super League del 2018 e 2019 (21 sigilli complessivi). Nella capitale federale, ha totalizzato 94 partite, con un bottino di 31 reti e 25 passaggi decisivi. Non rientrando più nei piani societari, ha trascorso l’ultima stagione ne LaLiga Santander in quel di Leganés, annata «culminata» con la retrocessione ne LaLiga2.

Qualche istante dopo aver apposto la firma sul contratto, il numero «15» rossonero ha spiegato le ragioni della scelta al sito web ufficiale del suo nuovo club: «Ciò che è davvero importante è sentire che la società manifesta realmente il bisogno di reclutarti. Questo è stato il caso. Mi attende una nuova sfida e darò il massimo di me stesso per portare il mio contributo alla crescita della squadra e del club. Sono molto felice, onorato e motivato all’idea di indossare questa maglia».

(nella foto: Roger Assalé – © Dijon FCO)

Leggi anche questi...