Calciomercato, lo SLO pesca in Jupiler Pro League il rinforzo per l’attacco: dall’Anversa arriva il congolese Guy Mbenza

scritto da Claudio Paronitti

Le ultime ore della sessione invernale di calciomercato hanno portato in dote allo Stade Lausanne Ouchy, attuale quarta forza del campionato di Brack.ch Challenge League, un nuovo attaccante

La società biancorossa ha trovato in extremis un accordo con il Royal Anversa (secondo in Jupiler Pro League) per il prestito sino alla conclusione della corrente stagione del 20enne centravanti congolese Guy Mbenza.

Formatosi nel suo Paese natale, si è mostrato al grande pubblico allo Stade Tunesien (Ligue Professionnelle 1). Con la squadra della capitale tunisina ha iscritto il suo nome sul tabellino dei marcatori a 11 riprese in 26 apparizioni complessive. Le sue prestazioni hanno così suscitato l’interesse di diversi osservatori europei, tanto da farlo vestire dapprima la maglia del Cercle Bruges e poi quella del Royal Anversa.

Nella prima parte dell’annata agonistica 2020-2021 ha disputato tre incontri, trovando la via della rete in due occasioni in campionato, oltre a una presenza (e un gol) in Coupe de Belgique. Internazionale dal 2017, può sinora contare su due selezioni con il Congo.

Definito come un giocatore possente e capace di fare la differenza nei sedici metri, il nuovo numero 9 andrà a rinforzare il reparto offensivo del gruppo guidato dal bosniaco Meho Kodro.

(nella foto: Guy Mbenza – © FC Stade Lausanne Ouchy)

Leggi anche questi...