Calciomercato, l’ascesa dell’attaccante Darian Males: cresciuto nel Lucerna, rientra in Svizzera dopo una parentesi al Genoa

scritto da Claudio Paronitti

Il Basilea, dopo aver confermato l’ingaggio a titolo definitivo di Matías Damián Palacios, ha reso noto di aver acquisito il prestito di Darian Males

Il 19enne attaccante giunge sulle sponde rossoblù del Reno dal Genoa CFC, società detentrice del suo cartellino che lo ha ceduto in prestito sino alla fine della corrente stagione agonistica. Il teenager conosce già molto bene il campionato svizzero, essendo cresciuto nel Lucerna prima di firmare con l’Inter lo scorso mese di settembre. Dopo l’impegno sottoscritto con i nerazzurri è stato ceduto in prestito al Genoa.

Il Basilea è dunque il secondo club svizzero di Darian Males con cui ha firmato un contratto. Prima di trasferirsi in Italia lo scorso autunno, il versatile elemento del reparto offensivo, alto 1,89 metri, aveva trascorso tutta la sua carriera, compresi i vari livelli giovanili, nella Svizzera centrale.

«Il trasferimento al Basilea è il passo giusto nella mia carriera e per un mio ulteriore sviluppo. Sono molto felice di essere stato in grado di firmare per questo club. Da parte mia, voglio aiutare la squadra con il mio stile di gioco offensivo», ha asserito il neo-acquisto renano subito dopo l’apposizione della firma.

Nel contratto stipulato tra le due società e Darian Males, che indosserà la maglia numero 19, è inserita una clausola che permetterà al Basilea di proseguire la collaborazione anche dopo la conclusione del campionato in corso.

(nella foto: Darian Males – © FC Basel 1893)

Leggi anche questi...