Calciomercato, Johan Djourou non ha alcuna intenzione di smettere: l’ex nazionale elvetico riparte dal Nordsjælland

scritto da Claudio Paronitti

Dopo essere stato messo alla porta da Christian Constantin nel periodo del lockdown e aver disputato l’ultima parte della scorsa stagione con il retrocesso Neuchâtel Xamax, Johan Djourou ha deciso di ripartire dalla Danimarca e dal Nordsjælland

A comunicare l’avvenuto ingaggio è stata la medesima società giallorossa, che ha reso noto di aver sottoscritto un accordo biennale con il 33enne difensore, ex-membro della selezione nazionale rossocrociata. Cresciuto nel Canton Ginevra con la maglia dell’Etoile Carouge, l’esperto centrale ha accumulato un’esperienza di 144 partite in Premier League con l’Arsenal e 104 in 1. Bundesliga con l’Amburgo. Oltre a ciò, ha vestito la maglia della Svizzera in 76 occasioni, trovando la via della rete 2 volte. Nella città di Farum sarà riconoscibile dai tifosi con il numero 28.

«Il progetto del Nordsjælland è stato sicuramente il motivo principale per il quale volevo fortemente venire qui. L’idea di crescere ancora come persona e incarnare la filosofia del club sono stati due dei fattori importanti nella mia decisione. La settimana che ho trascorso qui mi ha confermato che questo era il posto in cui volevo proseguire la carriera.

Avevo diverse opzioni sul tavolo. Avrei potuto scegliere di andare “in pensione” o accettare un’offerta finanziariamente remunerativa. Ma qual è la cosa più importante? Per me è stato trovare una corrispondenza nei valori e nelle idee. Al Nordsjælland so di poter contribuire con la mia esperienza, potendo anche crescere dal punto di vista personale. Perché anche se non sono più giovane, posso ancora imparare. L’ambiente che c’è qui è per me una fonte d’ispirazione.

Il livello della squadra mi ha sorpreso e può essere paragonato ai grandi club in cui sono stato. La cura dei dettagli negli allenamenti mi ricorda, per esempio, il periodo all’Arsenal con Arsène Wenger. È a quel livello. Inoltre, è fantastico per i giovani giocatori che formano quest gruppo».

(nella foto: Johan Djourou – © FC Nordsjælland)

Leggi anche questi...