Calciomercato, il Wil rimpolpa il proprio reparto arretrato, inserendo nel roster un estremo difensore e un roccioso centrale

scritto da Claudio Paronitti

Il Wil – formazione bianconera che ha concluso la scorsa annata agonistica di dieci Challenge League al nono e penultimo rango – ha deciso di rimpolpare il proprio reparto arretrato

Con un contratto biennale, valido dunque sino al 30 giugno 2024, arrivano nel Canton San Gallo due 21enni: il portiere Nicholas Ammeter e il difensore centrale Ismajil Beka.

Nicolas Ammeter è cresciuto nelle fila dell’Aarau, dove ha giocato praticamente tutta la sua carriera professionale. L’anno scorso è stato brevemente ceduto in prestito allo Young Boys dopo l’infortunio occorso a David von Ballmoos. Ha esordito in Credit Suisse Super League contro il Sion. Inoltre, fa parte della rosa allargata della selezione rossocrociata U21. Nella Svizzera orientale assumerà inizialmente il ruolo di numero due dietro al titolare Marvin Keller. Oltre a concentrarsi sul suo sviluppo calcistico, Nicholas Ammeter, che è nato a New York, sta anche studiando «a distanza».

In provenienza dai vicini di casa del Rapperswil-Jona, compagine che milita in YAPEAL Promotion League, arriva Ismajl Beka, elemento non estraneo in quel di Wil, avendo già giocato sei partite nella categoria cadettanel corso della stagione 2018-2019. Sotto le volte del Grünfeld, il mancino alto 197 centrimetri ha disputato un totale di 44 incontri e segnato cinque reti.

(nella foto, da sinistra: Nicholas Ammeter e Ismajl Beka – © FC Wil 1900)

Leggi anche questi...