Challenge League, l’Aarau reagisce alla partenza di Randy Schneider, ingaggiando dal Wil il top-scorer Valon Fazliu

scritto da Claudio Paronitti

Dopo aver perso le prestazioni sportive di Randy Schneider, ceduto al San Gallo, l’Aarau ha reagito ingaggiando il top-scorer dell’ultima stagione agonistica di dieci Challenge League

Come rende noto la stessa società argoviese, sotto le volte del Brügglifeld arriva con un contratto biennale, valido sino all’estate del 2024, il 26enne zurighese di origini kosovare Valon Fazliu, capocannoniere dell’esercizio 2021-2022 di DCL con 14 reti e altrettanti passaggi decisivi ai compagni di squadra accumulati con la maglia del Wil.

«Eravamo preparati alla possibile partenza di Randy Schneider e ora siamo stati in grado di reagire immediatamente al cambiamento. Con Valon Fazliu siamo riusciti a ingaggiare un attaccante con statistiche notevoli. Lo abbiamo inserito nei nostri radar da molto tempo. Siamo ancora più felici che ora abbia deciso di passare da noi. Allo stesso tempo, auguriamo a Randy Schneider il meglio per il prossimo passo della sua giovane carriera», così Sandro Burki, direttore sportivo dell’Aarau.

Dopo la sua formazione calcistica al Grasshopper, Valon Fazliu è arrivato al Bergholz passando per il Rapperswil-Jona e il Lugano, dove è stato uno dei migliori giocatori nelle ultime tre stagioni. Con 39 gol e 46 assist (in 113 partite), è uno dei giocatori più produttivi degli ultimi anni in dieci Challenge League. Il suo trasferimento dalla Svizzera orientale alla regione centrale della Confederazione Elvetica si registra a titolo gratuito.

(nella foto: Valon Fazliu – © FC Aarau)

Leggi anche questi...