Nazionale Svizzera D, Vanessa Bernauer e Nina Stapelfeldt superano il primo taglio: in arrivo nel gruppo altre nove ragazze

scritto da Claudio Paronitti

Il primo camp di allenamento della selezione nazionale rossocrociata femminile in vista dei prossimi Campionati Europei si è chiuso con Vanessa Bernauer e Nina Stapelfeldt che hanno superato il taglio effettuato dal commissario tecnico Nils Nielsen

Le due giocatrici di Roma e Milan continueranno dunque a far parte della rosa elvetica, alla quale si aggregheranno per la seconda parte della preparazione Eseosa Aigbogun, Coumba Sow (entrambe Paris FC), Ramona Bachmann (Paris St. Germain), Fabienne Humm, Rahel Kiwic, Julia Stierli, Meriame Terchoun, Livia Peng (tutte Zurigo) e Sandy Maendly (Servette FCCF).

Come ricorda l’Associazione Svizzera di Football (ASF) attraverso la nota apparsa sul suo sito web ufficiale, la rosa finale verrà presentata martedì 21 giugno a Zurigo. Durante questa terza e ultima fase di preparazione, la Svizzera disputerà due partite contro la Germania e l’Inghilterra.

Le partite di preparazione

24 giugno, ore 17:00 – Germania vs Svizzera (Steigerwaldstadion di Erfurt)
30 giugno, ore 18:00 – Svizzera vs Inghilterra (Letzigrund di Zurigo)

Le partite all’Europeo

09 luglio, ore 18:00 – Portogallo vs Svizzera (Leigh Sports Village a Leigh)
13 luglio, ore 18:00 – Svezia vs Svizzera (Bramall Lane a Sheffield)
17 luglio, ore 18:00 – Svizzera vs Paesi Bassi (Bramall Lane a Sheffield)

(nella foto: la rosa allargata della Nazionale Svizzera femminile, che prenderà parte la prossima settimana al secondo camp di preparazione ai Campionati Europei – © ASF_SFV/football.ch)

Leggi anche questi...