Calciomercato, il Brühl mette a segno un colpo di coda estivo, ingaggiando l’esperto portiere Daniel Lopar (ex-San Gallo)

scritto da Claudio Paronitti

Il Brühl, formazione sangallese che milita in YAPEAL Promotion League e che ha iniziato la stagione agonistica 2021-2022 con due sconfitte contro Zurigo II (2-5) e Breitenrain (0-1), ha annunciato l’arrivo di Daniel Lopar

Il 36enne estremo difensore, svincolato dall’11 dicembre scorso dopo la conclusione dell’avventura durata 18 mesi in Australia tra le fila del Western Sydney Wanderers, è stato ingaggiato dal club biancoverde per il campionato in corso. Nel prossimo periodo, egli sostituirà il titolare Christian Leite, che si è infortunato durante la partita con i tigurini di due settimane or sono e sarà costretto a una pausa dall’attività piuttosto lunga. Tuttavia, come svela il comunicato del club svizzero-orientale, non ricoprirà il ruolo di numero uno, in quanto lascerà questa posizione al 19enne Alban Berisha.

«Daniel Lopar, che ha eccelso tra i pali a San Gallo, non può che essere un vero rinforzo per noi», ha affermato il Presidente del sodalizio Christoph Zoller, «è un giocatore che, con la sua esperienza, porta calma e serenità e può supportare mentalmente il più giovane collega».

L’SC Brühl ha anche annunciato una seconda aggiunta alla dirigenza: Roger Bigger è stato eletto giovedì durante l’assemblea generale. Egli è stato per anni Presidente del Wil, ha celebrato la vittoria della Coppa Svizzera del 2004 contro il Grasshopper – dove Daniel Lopar giostrava tra i pali da numero uno – e in seguito ha guidato il club attraverso gli alti e bassi vissuti con il gruppo di investitori turchi. È stato anche Chief Financial Officer (CFO) della Swiss Football League per nove anni. Al Brühl, Bigger sarà principalmente coinvolto nell’area sportiva della prima squadra. Anche Adam Mechergui, un altro ex-dipendente del Wil, sbarca al Paul-Grüninger-Stadion in qualità di nuovo membro del team dirigenziale.

Infine, un altro nome rinforza sin da subito i Kronen. Angelo Campos lascia il Kybunpark e la Credit Suisse Super League in prestito e per i prossimi sei mesi. Il 21enne, cresciuto con il biancoverde del San Gallo, sarà un’ulteriore pedina del reparto offennsivo. Ad ogni modo, non può essere ancora autorizzato a giocare e salterà sicuramente la partita di sabato contro il Rapperswil-Jona.

(nella foto: Daniel Lopar – © ZVG/SC Brühl)

Leggi anche questi...