Calciomercato, il Basilea riporta a casa Timm Klose: il centrale arriva in prestito con diritto di riscatto dal Norwich City

scritto da Claudio Paronitti

Il Basilea, privatosi di ben tre elementi nella giornata di lunedì, ha reso noto di aver riportato a casa Timm Klose. Il 32enne difensore centrale è stato prestato per una stagione dal Norwich City, società che ha accordato ai renani l’opzione per un acquisto definitivo al termine della stessa

Cresciuto nell’Old Boys, all’età di 19 anni si è trasferito nella U21 del Basilea, prima di effettuare il salto, due campionati più tardi, in quel di Thun in Raiffeisen Super League. Nel 2011 è iniziato il suo peregrinare per l’Europa, che lo ha portato a vestire le maglie di Norimberga, Wolfsburg e, da ultimo, Norwich City. Con i Canaries ha conosciuto una relegazione in SkyBet Championship, un’immediata risalita in Barclays Premier League e una nuova discesa nella serie cadetta. Il suo bottino in gialloverde è di 10 reti in 128 presenze.

«Sono veramente molto contento che sia arrivato il momento di tornare e di poter scendere nuovamente sul terreno dello Joggeli. D’ora in poi non devo più tifare per i rossoblu con la maglia davanti alla televisione… Sono orgoglioso di poter indossare ancora i colori del mio cuore e giocare nella città dove vivono la mia famiglia e i miei amici. Darò da subito il massimo, portando in campo la mia forza e le mie emozioni per aiutare a fondo il Basilea», le prime parole dell’esperto difensore, che ha scelto di indossare il numero 17.

«Anch’io sono estremamente felice che siamo riusciti a mettere sotto contratto una personalità e un leader come Timm Klose. Alla squadra porterà la sua esperienza internazionale e sarà un rinforzo sia all’interno che all’esterno del rettangolo di gioco», le dichiarazioni del Presidente Bernhard Burgener.

(nella foto: Timm Klose – © FC Basel 1893 / Luca Cavegn)

Leggi anche questi...