Calciomercato, da poco approdato negli States l’ex DS renano Georg Heitz sembra voler affidare la panchina a… Raphael Wicky

scritto da Claudio Paronitti

Raphael Wicky – © Twitter FC Basel 1893

La nuova avventura di Georg Heitz, ex direttore sportivo del Basilea e da qualche giorno ufficialmente dirigente dei Chicago Fire, potrebbe presto vedere un ricongiungimento con un volto a lui ben noto

La missione del 50enne, che in terra renana ha operato come nessun altro conquistando otto titoli consecutivi, è condurre la franchigia dell’Illinois ai vertici del calcio statunitense.

«Il nuovo proprietario [Joe Mansueto, ndr] vuole vincere dei trofei», ha dichiarato, senza se e senza ma, il nuovo membro della società nordamericana. Così, l’obiettivo primario, dopo l’addio al  42enne serbo Veljko Paunović, è la ricerca immediata di un tecnico che sappia proporre un certo tipo di gioco per riportare i tifosi allo stadio in massa.

Secondo quanto riferiscono i media americani, la ricomposizione del duo formato da Georg Heitz e da un ex allenatore del Basilea è più che plausibile. Il primo nome sulla lista dei candidati è quello di Raphael Wicky. Il 42enne, coach ad interim dei rossoblù sotto la gestione-Heitz, è attualmente il commissario tecnico della selezione Under 17 statunitense, di cui ha preso le redini la scorsa primavera. Oltre a ciò, la Major League Soccer non è una lega sconosciuta all’ex centrocampista, in quanto tra il 2008 e il 2009 ha vestito la maglia dei Chivas USA, club con cui ha chiuso la carriera professionistica.

Leggi anche questi...