Calciomercato, come paventato da più parti Andi Zeqiri non rimane in Inghilterra e sottoscrive un accordo triennale con il Genk

scritto da Claudio Paronitti
Andi Zeqiri - © KRC Genk

Andi Zeqiri – © KRC Genk

Come recentemente paventato da più parti, il futuro di Andi Zeqiri non sarà in Inghilterra, bensì in Belgio

Il 24enne attaccante rossocrociato, in possesso anche del passaporto kosovaro, si accorda infatti su base triennale (con opzione per un’ulteriore stagione) con il KRC Genk, squadra eliminata dal Servette nel quadro della fase preliminare di UEFA Champions League.

Il nativo di Losanna arriva alla Cegeka Arena dopo due esperienze in prestito, entrambe durate un campionato, in Germania (Augsburg) e in Patria (Basilea). Proprio con i renani ha vissuto un’annata da incorniciare, la quale fa stato di 50 partite disputate con un bottino di 18 reti e due assist. In aggiunta, vi è la conquista delle semifinali di UEFA Europa Conference League contro la Fiorentina, curiosamente prima avversaria del Genk fra tre settimane nella fase a gironi della medesima competizione.

Salutato il Brighton & Hove Albion, Andi Zeqiri – che indosserà la maglia #9 – approda nelle Fiandre con il sorriso: «Il Genk è un club con una storia enorme. Da qui sono passati alcuni dei migliori giocatori che giostrano ora sui palcoscenici europei più importanti. In questo luogo traspare l’ambizione. Vogliono competere per il titolo e giocano i tornei continentali. Ricordo Leandro Trossard, calciatore del Brighton. Mi ha raccontato tante cose belle del club. Non vedo l’ora di iniziare».

Leggi anche questi...