Aria di rientri dai prestiti in casa Zurigo, che conferma il ritorno di Bledian Krasniqi e il conseguente rinnovo dell’accordo per le prossime tre stagioni
Il 19enne centrocampista elvetico-kosovaro si riveste di bianco e blu dopo ventiquattro mesi in cui si è distinto sotto le volte dello Sportpark Bergholz di Wil, apparendo a 70 riprese complessive (67 in Brack.ch Challenge League e 3 in Helvetia Coppa Svizzera) trovando la via della rete sei volte e assistendo i compagni di squadra sangallesi in quattro occasioni.
Nato e cresciuto nella città situata sulle sponde della Limmat, Bledian Krasniqi ha assolto l’intera formazione con la FCZ Academy. Dopo il primo contratto da calciatore professionista, sottoscritto nell’estate del 2018, ha disputato tre partite con la prima squadra tigurina (tutte in UEFA Europa League).
Il direttore sportivo Marinko Jurendić ha così commentato il ritorno a casa del talentuoso elemento del reparto di mezzo: «Nelle due annate trascorse nella categoria cadetta, Bledian è costantemente cresciuto, diventando un pilastro del Wil. Ora, è pronto per il passo successivo nella sua carriera. Siamo felici di poter riaccogliere nel gruppo un giocatore formato nel nostro settore giovanile. Con la sua creatività, animerà il nostro centrocampo».
(nella foto: Bledian Krasniqi – © FC Zürich)